Round Midnight fu composta per la prima volta nel 1936 da Thelonious Monk, quando il pianista aveva 19 anni. Davis ne era ossessionato, dopo anni di inutili prove riuscì a suonarla proprio come l'aveva sentita la prima volta una sera quando Monk era decisamente in vena; era a Newport e quella canzone gli diede il successo che aveva perso qualche anno prima. Davis in quel periodo stava affrontando il suo problema con la droga e non riusciva a comporre, impossibile gli risultava esibirsi.
'Round Midnight, quindi, è un amuleto contro tutto ciò che di malvagio esiste, è il nostro amuleto per un'editoria diversa. Creare una casa editrice oggi è una follia, ma quando pensiamo a quello che stiamo facendo ci sentiamo anche noi "felici come maiali nella merda".
La 'round midnight edizioni nasce il 31 ottobre 2012 come marchio indipendente dalla mente malata di un napoletano nonché scrittore fallito, Domenico Cosentino, e dall'esperienza decennale nel "far libri" di una tipografia di Campobasso, dove ha sede la casa editrice.
Non ci interessano saggi, racconti fantasy, scene di sesso tra vampiri, mostri o elfi. A noi interessano storie succose, esistenze normali, noir, poesia ruvida, disegni e foto che lascino una ferita sulla nostra anima.
Non abbracciamo la politica mangiasoldi dei distributori che non distribuiscono i libri delle piccole case editrici nelle librerie nazionali. Stiamo creando una rete di librerie indipendenti che accettino i nostri libri, li espongano e ne curino la vendita.
I prezzi dei libri sono popolari come un panino con la porchetta alla fiera del rutto di Reggiolo. Il formato è tascabile: i libri devono essere qualcosa da poter avere sempre dietro, in tasca, pronti a soddisfare la nostra voglia di lettura. Le copertine sono in carta porosa: il tatto deve essere stimolato fino a poter raggiungere un orgasmo nervoso.