FaLvision Editore nasce nel 2009 vincendo il primo bando regionale “Principi Attivi – Giovani Idee per una Puglia Miglioreâ€. Il progetto con cui abbiamo vinto il bando regionale si intitolava “Occhio alla Pugliaâ€. Mai denominazione poteva essere maggiormente identificativa. Già nel nostro logo si possono evincere aspetti inclusivi che possono portare a far comprendere il nostro percorso. Ci siamo prefissi sin dall'inizio di offrire sul mercato editoriale e librario letteratura facilmente accessibile a tutti, pertanto che potesse essere espressa in tutte le lingue e le forme di comunicazione scritta utili a tutti senza distinzione di lingua, linguaggio e necessità .
FaLvision Editore è una casa editrice specializzata in editoria Braille, Large Print, DSA, Sign Writing, Comunicazione Pittografica, Allestimenti tattili per enti, musei, parchi, gallerie d'arte, settori vari e soprattutto tanta Letteratura inedita per chi desidera avere un rapporto caldo con la carta e non freddo fatto di voci metalliche od impersonali.
Non facciamo editoria digitale, ovvero, ebook... non chiedetecela, non ci piace!
Nel 2012 abbiamo inaugurato la nostra prima pubblicazione in lingua italiana e da allora abbiamo creato diverse collane editoriali per ogni esigenza letteraria o professionale e per ogni fascia d'età . In tutto le collane in cui pubblichiamo in ogni lingua, compreso il braille, sono 15 suddivise in molteplici sotto collane, tra cui: teatro, poesia, noir, romanzi, saggistica, filosofia, religione, editoria per l'infanzia, archeologia, patafisica, off topic e molto altro...
Nel 2011 abbiamo ricevuto il premio Alessandro Minuziano come migliori editori ed offerta editoriale dell'anno. Le nostre pubblicazioni ci hanno fatto ottenere in questi anni oltre 45 premi e riconoscimenti letterari. L'Istituto italiano di cultura di Napoli ci ha insignito in due anni consecutivi di ben 15 riconoscimenti letterari.
Ci piace pubblicare soprattutto esordienti, preferibilmente giovani di talento, in tutto il mondo, che si facciano guidare e valorizzare. Non disdegniamo penne già accreditate e nel nostro catalogo editoriale ce ne sono di molto importanti...