Dalle intuizioni condivise di un gruppo di amici, è sorta la necessità di guardare con un occhio diverso al mondo dell'editoria, non piu' come territorio neutro, ma come un terreno di "battaglia" per riscattare quelle che una volta venivano definite classi subalterne e che oggi vivono costantemente sotto un assedio tanto materiale quanto culturale.
Il nostro obiettivo è di indirizzare verso loro il flusso della conoscenza, cercare di dotarli degli strumenti dialettici e letterari per creare una tribu' di lettori-fruitori, non semplici "clienti".
Attraverso varie forme comunicative, dal romanzo al graphic novel, vogliamo raccontare storie quotidiane di eroi che sono tali solo per il fatto di riuscire a sopravvivere in quest'epoca dannata, restituire un patrimonio culturale a chi oggi si oppone alla realtà preconfezionata dai media.
Unisciti alla nostra missione inviandoci romanzi, fumetti o reportages fotografici. il comitato redazionale della Galeone ed. valuta proposte, partecipa a iniziative e risponde alla pagina dei contatti.