L'isola non trovata:
LIB - La libreria da sfogliare e da abitare - Un piccolo spazio tra libri e altri prodotti artigianali, con un filo conduttore: la cura con cui sono fatti. Un catalogo di pochi titoli selezionati, con un'attenzione particolare alla letteratura per l'infanzia e per ragazzi (ma non solo!): vecchi e nuovi classici, da scoprire dalla pancia della mamma in poi. E per chi ha voglia di perdere tempo o prendersene un po', la libreria ha anche un angolo dedicato e uno scaffale libri a disposizione dei piccoli isolani.
LAB - I laboratori, gli spettacoli e i corsi di arte e cultura per tutti e per tutte le età. L'Isola non trovata è anche un laboratorio culturale che propone: "itinerari" ed "eventi" dai bambini fino ai nonni. Corsi di arti creative (musica, teatro, arte visiva), arti marziali, lingue straniere?ed ancora letture ad alta voce, spettacoli e concerti. Ed oltre alle proposte settimanali, ogni fine settimana una nuova iniziativa.
BAR - La sosta prima o dopo, da soli o in compagnia, grandi e piccini - L'isola non trovata è un luogo dove stare, incontrare, trascorrere del tempo, perdersi nel cercare. Si può godere del piccolo bar con i suoi sfizi selezionati attraverso il commercio equo e solidale o secondo una conoscenza quanto più diretta con il produttore con a disposizione una selezione di vini e di bevande.