E tornarono le stelle è un fanta-thriller di Alessandro Forno. àˆ l'inizio, drammatico, di una nuova era: in poche ore tutti il genere umano dovrà far fronte a una realtà a loro totalmente sconosciuta.
Giorno e notte si alterneranno, come la luce e il buio assoluto, quello che da secoli l'uomo non conosceva più. Così come l'impossibilità di muoversi, comunicare, produrre e curare con quelle modalità che la scienza e la tecnologia moderne ci avevano permesso di utilizzare, a piene mani.
Questa moderna Apocalisse è raccontata attraverso l'epopea di una famiglia normale in balia del proprio destino. Genitori, figli e nipoti, come in un continuo scambio generazionale, ci condurranno in un mondo che non c'è più, in una realtà inimmaginabile ma per nulla improbabile. Caos, distruzione, follia si confronteranno con altruismo, condivisione e speranza; come se il male e il bene si presentassero nelle loro forme estreme, ancestrali.
Alessandro Forno insegna italiano a Ciriè, in provincia di Torino. Ha collaborato con “La Stampa†e con “Tuttosport†e ha curato alcuni programmi radiofonici. àˆ autore di una Grammatica per le scuole medie inferiori (Esplorando la grammatica, 2004).
Con un racconto di fantascienza è stato segnalato al Premio La Mole di Torino nel 1995. Senza luce è il suo primo romanzo.