Una passeggiata per le strade di Parigi in cui la città suscita il suo naturale fascino letterario e artistico. Una prosa poetica e attenta ci accompagna in un viaggio caleidoscopico in cui i tanti frammenti da cui è composta diventano i pezzi di un puzzle volutamente incompleto.
Parigi si presenta attraverso la voce della Senna, la reale protagonista della narrazione che, dal suo punto di vista privilegiato, mostra una città al tempo stesso bellissima e contraddittoria; una città di artisti, clochard, prostitute, uomini qualunque, che dal centro alla periferia - quella delle tante banlieue come Aubervilliers - danno respiro e corpo a una delle metropoli più affascinanti al mondo.
Stefano Duranti Poccetti è un giornalista e critico musicale e di spettacolo. àˆ fondatore e direttore del quotidiano “Corriere dello Spettacolo†(www.corrieredellospettacolo.com), e collabora con diverse realtà culturali tra cui la rivista “Sipario†e il Teatro La Fenice di Venezia (il magazine “Venezia Musica e Dintorni†e la radio “La Fenice Channelâ€). Ha pubblicato il romanzo Storie del Santo Maledetto (Akkuaria, 2015) e la raccolta di poesie La Voce dell'Alba (Edimond, 2009).