Con "OSCURE REGIONI - volume 2" si conclude il viaggio di Luigi Musolino nelle leggende e nei miti del folclore italiano. Un viaggio in venti racconti, uno per regione, nel lato oscuro di quello che troppo spesso e troppo superficialmente è chiamato "il paese del sole e del mare". Questa seconda antologia contiene dieci nuove storie, ambientate soprattutto nelle regioni del centro e del nord Italia.
Luigi Musolino tratteggia un paese fatto di boschi atri, cascine abbandonate, popolato di streghe e mostruose creature. Un'Italia assolutamente non da cartolina, in cui lo "scivolo nell'Abisso" è sorprendentemente vicino... a meno di un passo di distanza dal quotidiano che tutti conosciamo. E gli orrori che popolano questi racconti sono sia qualcosa di alieno (nel senso di altro rispetto alla routine di ogni giorno) sia uno specchio riflesso e distorto del mondo reale, troppo spesso alienante, violento, intriso di indifferenza ed egoismo.
Luigi Musolino è nato nel 1982 in provincia di Torino. Editor e traduttore, ha collaborato con svariate case editrici; i suoi racconti horror sono stati premiati in molti concorsi letterari. Nel novembre 2014 RiLL ha curato l'antologia "Oscure Regioni - volume 1" (collana Memorie dal Futuro).
Per ulteriori informazioni su "Oscure Regioni - volume 2", si rimanda al sito dell'associazione RiLL Riflessi di Luce Lunare: www.rill.it/?q=node/680