Scorrendo i capitoli di Sesso, Successo e Soldi abbiamo la sensazione di seguire una mappa, un percorso che inizia dalla comune quotidianità per condurci verso un traguardo di consapevolezza del Sé, verso un benessere non scontato eppure raggiungibile.
Enrico Cappanera si avvale delle sue personali esperienze di vita per suggerire stimolanti spunti di riflessione al lettore curioso e desideroso di guardare la realtà con occhio critico, interessato a intraprendere una ricerca interiore.
Con stile fresco e diretto, l’autore affronta i temi necessari a offrire un utile strumento di approccio alle grandi domande che coinvolgono la coscienza di ogni essere umano.
La chiarezza espositiva e la linearità della struttura narrativa costituiscono indubbiamente il punto di forza di questo libro, che, seppur senza pretesa di esaustività, si presenta al lettore come un avvincente vademecum per l’anima.
“La vita è quel qualcosa che accade mentre siamo occupati a fare altro” (John Lennon)
Enrico Cappanera dedica gran parte dei suoi cinquant’anni all’impresa nel settore delle energie rinnovabili, fondando una delle più importanti società marchigiane nell’ambito della sostenibilità. Da alcuni anni si è riavvicinato alla passione giovanile per la filosofia e le scienze umane, approfondendo i temi della ricerca interiore e della consapevolezza del Sé. Sesso Successo e Soldi è il suo primo libro.