Questo libro è il risultato di ragionamenti, discussioni, dubbi, osservazioni, è un percorso che vogliamo portare avanti sempre perché è un percorso che non ha mai fine.
#NONUNADIMENO è un grido collettivo contro la violenza maschilista. Per dire “basta feminicidi”, per stimolare a un’educazione nel rispetto dell’identità di genere.
Questo urlo si alzò in argentina il 3 giugno del 2015.
In Italia ogni 60 minuti viene assassinata una donna per il solo fatto di essere donna, #NIUNAMENOS appartiene a tutte e tutti, a chi rabbrividisce davanti a ogni dimostrazione di violenza di genere, sia essa psicologica, verbale, economica o fisica.
Vogliamo tradurlo?
La violenza non ha frontiere, il grido #nonunadimeno neanche!!!
È un libro che cerca risposte e presenta proposte per crescere una società e in una società più ugualitaria, per permettere a tutti di pensare e agire con una prospettiva più aperta, più inclusiva.
Ciò può avvenire solo se iniziamo dai primi anni di vita, insegnando a spegnere i pregiudizi e gli stereotipi, quelli di genere e quelli di classe sociale.
Invitiamo ognuno di voi a percorrere questo cammino pieno di bivi con noi, per essere parte di una società attiva.
È la perfetta introduzione alla collana “Antiprincipesse” e “Antieroi”, come strumento per genitori, insegnanti e chiunque voglia avere un ruolo educativo nella vita delle donne e degli uomini di domani.
Questo libro ci permette di portare avanti la collaborazione con l’Argentina e la casa editrice “Chirimbote”, sostenendo un progetto che va oltre i km e ci fa guardare verso la prospettiva di un mondo migliore.