Nei disegni del Season Sketch di Alice Peach – giovane artista italoinglese nata a Bari nel dicembre 1996 – c’è molto del suo mondo, gli amici che la circondano e le persone che incontra per strada, ma anche sogni, emozioni, ricordi e qualche mostro, in uno strambo equilibrio tra realtà e immaginazione. Nei suoi Season Sketches Alice racconta gli aspetti più fantasiosi e surreali del suo quotidiano, filtrandoli attraverso i suoi occhi pieni di curiosità.
INVERNO: gli oggetti inanimati, ma di uso comune, spesso si riflettono in altri che prendono forma dalla sua fantasia e dalle sue emozioni.
PRIMAVERA: è il risveglio della natura, è il fiore che per farsi baciare dai primi raggi del sole si protende oltre il limite fisico della finestra.
ESTATE: le figure delle persone, meravigliosamente strane e bizzarre, sono spesso alterate nelle forme e nelle dimensioni e si librano nell’aria in piena libertà.
AUTUNNO: l’intimità del pensiero si coniuga in esseri fantastici, talvolta goffamente mostruosi, che dialogano tra di loro lanciandoci un invito a partecipare all’incontro.