Primo libro della collana ArcheoJunior dedicato ai più piccoli per giocare e imparare, ma non solo! La civiltà dell’Antica Roma viene raffigurata attraverso la ricostruzione dei monumenti antichi con immagini ideate per i più piccoli. La protagonista, Oca Giulia, guida i bambini alla scoperta dei luoghi più importanti della Roma Antica, tra giochi e curiosità, spiegandone l’uso, cosa si faceva al loro interno, chi li frequentava. L’efficacia del brevetto Archeolibri finora usato per le Archeoguide è stato applicato a questo libro dedicato ai bambini per permettere loro di apprezzare la storia attraverso la ricostruzione dei monumenti antichi sotto forma di illustrazioni adatte alla loro età.
Divertiti a trovare Oca Giulia, la guardiana del Campidoglio, nascosta tra i vari monumenti di Roma. Dove può essersi nascosta? Cercala nel Colosseo, alle Terme di Caracalla, nel Pantheon, tra i negozi dei Mercati di Traiano, dietro una delle colonne di Giove Capitolino, nella maestosa Basilica Iulia, allo Stadio di Domiziano o tra le bighe del Circo Massimo.
La tua ricerca sarà divertente: avrai la possibilità di disegnare, giocare a dama, creare un mosaico con tessere colorate e tanto altro!
Inoltre, allegati al volume, troverai tantissimi stickers da attaccare dove vuoi!
Scatena la tua immaginazione e giocando imparerai la storia dell’Antica Roma!
La pubblicazione è tradotta in più lingue ed è in vendita presso le librerie, i bookshop museali e i negozi turistici.
Insieme a Scopriamo Roma Antica con Oca Giulia puoi curiosare tra le pubblicazioni della casa editrice Usborne che Archeolibri distribuisce in lingua inglese.