Scheda Libro
TRANSito
Ian Bermudez Cantero
Momo edizioni
Anno:
2020
Prezzo:
13,00
Ean:
978889446246
Argomento:
Vario
Genere:
Vario
Pagine:
92
Supporto:
Brossura
Stato:
In Commercio
Sinossi
«Quella raccontata in Transito è una battaglia per vivere meglio, e tutti noi abbiamo bisogno di nutrire il nostro immaginario e di riconoscerci non soltanto nella giustissima rabbia che ribolle per le ingiustizie, ma anche nella gioia e nella serenità. Abbiamo bisogno di vederle rappresentate anche nei fumetti quelle porzioni di felicità che ogni tanto riusciamo a conquistare, per ricordarci perché ci sbattiamo tanto per farlo».
ZeroCalcare

TRANSito è un libro fondamentale: è la storia di un ragazzo Trans.
Merche è una persona qualunque alla quale, al momento della nascita, è stato comunicato di essere una ragazza. Una persona che cresce come una ragazza per molti anni ma che, con il tempo, decide di prendere in mano la sua vita e di vivere la sua identità in maniera autentica, diventando Xavier.
I dubbi, le paure, gli amici, gli esperti, la famiglia, tutto quello che ruota intorno a Merche/Xavier viene narrato con stile asciutto e realistico.
Dalla Spagna arriva una storia intima e radicale, che è arrivato il tempo di raccontare anche in Italia.
«Quando una persona rompe con le strutture interne con cui concepisce la sua identità, il suo genere, e il suo sesso, appare un nuovo mondo e la vita è piena di infinite possibilità»
Introduzione di ZeroCalcare
Giacenze
denominazioneindirizzocapcittacopie