Andrea Lepone nasce a Roma il 22 febbraio 1995 e inizia a comporre le prime poesie all'età di sedici anni. Conseguita la maturità classica è chiamato a collaborare con diversi periodici e quotidiani.
Giornalista, critico letterario, organizzatore e promotore di numerosi eventi culturali, è vincitore di molti riconoscimenti letterari nazionali ed internazionali, conferiti anche dalle Pubbliche Istituzioni.
In collaborazione con l'Associazione La Macina Onlus e con il giornale La Macina Magazine ha dato vita al Concorso Letterario Internazionale “L'Arte della Parola”
Molte sue opere sono state incluse in diverse antologie. Appassionato di cinema, musica e sport è stato più volte campione nazionale, europeo e infine mondiale di Powerlifting.
Ama la scrittura creativa e considera Eugenio Montale, Charles Bukowski e Dylan Thomas come gli autori che lo hanno maggiormente influenzato.
Con questa nuova silloge intende condividere con i lettori le molteplici riflessioni ed esperienze di vita che hanno segnato ed arricchito il suo animo.