Scheda Libro
Sex Work is Work
Giulia Zollino
Rachele Cinerari
Eris
Collana:
BookBlock
Anno:
2021
Prezzo:
6,00
Ean:
9788898644872
Argomento:
Scienze sociali, Sociologia
Genere:
Vario
Pagine:
64
Supporto:
Brossura
Stato:
In Commercio
Sinossi
Questo libro racconta da vicino il mondo del lavoro sessuale, tentando di sfatare miti e pregiudizi per decostruire stigma e narrazioni tossiche.
Il lavoro sessuale è un lavoro, e in quanto tale deve prevedere tutele e diritti per le persone che lo esercitano. Mentre la società contemporanea lo vieta o lo demonizza, il lavoro sessuale è estremamente diffuso, non solo nella forma più nota della prostituzione in strada. Il dibattito attorno a questo vero e proprio tabù culturale è da sempre incentrato su polemiche paternaliste e moraleggianti, che non fanno altro che ostacolare la quotidianità di chi fa questo lavoro.
L’autrice rivendica la necessità di riconoscimento e decriminalizzazione del lavoro sessuale, la necessità di diritti e tutele in quanto persone lavoratrici. L’analisi è intervallata da citazioni e aneddoti di sex worker che hanno deciso di prestare la propria voce, perché non siano sempre altre persone a parlare, ma si inizi ad ascoltare la voce di chi esercita questo lavoro in prima persona.
Giacenze
denominazioneindirizzocapcittacopie